BENVENUTI!

Ciao a tutti!
Da alcuni anni è nato il Gruppo di Aquisto Solidale GASolina, che unisce la forza di tante piccole famiglie di Montereale, Maniago ed Arba con lo scopo di creare una rete diretta tra consumatori (noi) e produttori.
Il blog ci serve come diario di gruppo e gestione degli ordini oltre a dare la possibilità ai curiosi di conoscere questa bellissima realtà. Per saperne di più sui gruppi di acquisto e le nostre attività vi invitiamo a navigare su questo blog dove troverete link utili e molto altro!
Buona Navigazione!


venerdì 19 ottobre 2012

Riunione 12 Ottobre 2012

Presenti : Samantha, Cristina, Jenny, Laura, Erme, Claudia, Omar

Sono stati discussi i seguenti punti:

1) CALENDARIO PRODOTTI: si è pensato di ricreare un calendario, come quello già presentato diverso tempo fa, in cui inserire gli ordini con cadenze programmate. Tali scadenze, discusse a grandi linee durante la riunione, verranno presentate durante la riunione di presentazione del gruppo (vedi punto2).
Si è cmq pensato alle cadenze annuali dei seguenti prodotti:
a. Arance--- circa 4volte da concordare anche con Budoia
b. Nadalutti-----2 volte
c. Olio-----2volte (ott-nov e in primavera)
d. Parmigiano----2 volte

2)RIUNIONE PRESENTAZIONE GRUPPO: Si è deciso di indire una riunione il 30 nov. 2012 per la presentazione del gruppo a persone che, avendo fatto ordini, hanno dimostrato interesse a conoscere meglio le attività dello stesso. In tale occasione verranno presentati i produttori e le cadenze degli ordini, come da sopra descritto. Cristina ha anche proposto la presentazione dell'azienda Astorflex, se disponibile x tale data. Nella stessa occasione verranno fatti i tesseramenti dei soci (10,00 euro annuali) "storici" e di quanti vorranno unirsi ATTIVAMENTE al gruppo.

3)SCADENZE RIUNIONI: Si è deciso una riunione del gruppo bimestrale.

4) ORDINI: Samantha prenderà contatti con Marta per capire se sono già "operativi" con le arance. é stata cmq presa in considerazione l'ipotesi di una ricerca su altre ditte che producono agrumi. Jenny inizierà a prendere contatti per l'ordine di olio Abruzzese di nuova produzione. Nel frattempo verranno testati altri produttori (proposto un amico di Omar, umbro, e l'azienda "Picapane", Puglia).
Jenny preparerà per la riunione di novembre le nuove tessere :-)
Samatha propone un'apertura dell'ordine di Mele e Kiwi di Angelo, del quale, lo stesso Angelo (che ancora nn lo sà) si farà eventualmente carico.
Cristina posticipa la chiusura dell'ordine di "Zuperzozial" ed affianca l'apertura di un ordine veloce con "Macrolibrarsi"che ha presentato durante la riunione.

Nessun commento:

Posta un commento